I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente a personale della Compagnia Carabinieri di Alcamo, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani, nei confronti Francesco Stabile 65enne di Castellamare del Golfo, ritenuto appartenente alla locale famiglia mafiosa, già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione “Cutrara” del 2020 ed attualmente detenuto. È stato condannato in appello ad otto anni.
Con la misura di prevenzione patrimoniale sarebbe stata ravvisata una sproporzione fra i beni posseduti e il reddito dichiarato con il conseguente sequestro di una abitazione, tre terreni in contrada Bruca e un’area con annesso fabbricato, il tutto per un valore di circa duecentomila euro. La posizione del titolare ei beni
sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la trattazione in udienza camerale, in ottemperanza ai principi costituzionali di presunzione di non colpevolezza.