C/mare del Golfo: gruppo belga in visita, sulle tracce di Teresa

0
624

 

Arriva domenica in Sicilia il gruppo lettura di Anversa (Belgio) guidato da Margherita Rossana Mazzocchi. Tra gli scopi della “missione” siciliana quello di visitare i luoghi di Teresa, la protagonista del fortunato romanzo “Un’isola chiamata Zingaro” di Enzo Di Pasquale edito da Ernesto Di Lorenzo.

“Abbiamo cominciato a leggere questo libro nel mese di maggio – dice Margherita Mazzocchi – e ora è venuto il momento di visitare i luoghi dove si svolge la storia”.

Il gruppo di Anversa, che da anni si dedica a letture di autori italiani, incontrerà ufficialmente lo scrittore e l’editore domenica 20 settembre alle ore 18, nei locali del castello di Castellammare del Golfo. Il benvenuto sarà dato dal sindaco Nicolò Coppola, dal suo vice Salvatore Bologna e dall’assessore alla Cultura Marilena Barbara. I belgi soggiorneranno a Castellammare del Golfo per alcuni giorni con visita in città, al borgo di Scopello e alla riserva naturale orientata dello Zingaro. Successivamente sono previste tappe anche a San Vito Lo Capo, Trapani e Favignana.