Trapani: squali nelle spiagge, inutile allarmismo!

Si è diffusa in questi giorni su internet, ed in particolare sui social, la falsa notizia che nel litorale di Trapani sarebbero stati avvistati squali e che il Comune avrebbe invitato i cittadini a non frequentare le spiagge.
Ai piu’ attenti non sfugge che il sito, da cui proviene la notizia, induce a confusione www.ilmessaggero24.wordpress.com ed è facile capire che si tratta di una vera è propria bufala.
Purtroppo troppa gente sui social condivide notizie e fatti senza preoccuparsi della veridicità della notizia.
È da criminali diffondere notizie false, prive di fondamento e che creano allarme sociale – afferma il Sindaco Vito Damiano – soprattutto in questo periodo feriale caratterizzato dal massimo afflusso di concittadini e di turisti nei tratti di mare prospicienti tutto il litorale.
Proprio per l’alta valenza criminale di simili comportamenti e ritenendosi il Comune, come collettività trapanese, danneggiato dalla diffusione della notizia non vagliata e non supportata da alcun riscontro da parte delle Autorità preposte circa la presunta presenza di squali nelle acque del litorale trapanese, è stato dato incarico all’ufficio legale comunale di presentare formale denuncia contro il responsabile della diffusione dell’allarme.