Trapani Comix and Games. Torna il Festival che celebra il fumetto

0
79

Dopo l’assenza di manifestazioni fieristiche dovuta al rischio pandemia dello scorso anno, il 2021 segna il ritorno delle fiere del fumetto italiane. La città trapanese ospiterà dal vivo, così come avvenuto nella prima edizione del 2019, il festival del fumetto, dal 24 al 26 settembre.

Un evento, quello del Trapani comix and games, che celebra il fumetto, il cinema d’animazione, il mondo videoludico e l’editoria con mostre, incontri con gli autori e ospiti, ma anche videogiochi, eventi, cosplay e workshop. Nel 2019, lo scorso anno è saltata causa covid, l’evento ha raggiunto 10.000 mila presenze.

L’annuncio è avvenuto a sorpresa sui social della fiera: così gli organizzatori hanno scelto di comunicare il ritorno della manifestazione.  La kermesse si ispira ai più acclamati Festival internazionali del settore e crea un ambiente straordinario e decisamente originale.

Il trapani comix and games è organizzato dai Nerd Attack e dall’Ente Luglio Musicale Trapanese con il patrocinio del Comune.

Inoltre, per l’edizione del 2021, sono previsti anche alcuni eventi in streaming: un buon modo di coinvolgere i tanti  appassionati che non potranno essere presenti a Trapani.