Trapani-Aperte iscrizioni al summer course del Polo universitario

0
410

Si svolgerà dal 5 al 10 settembre, nell’aula magna “ G. Tranchina” del Polo Universitario di Trapani, il summer course “Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa”.

Le giornate di studio si inseriscono nell’ambito delle iniziative dell’associazione “Fly for Peace”, cui aderisce il Polo universitario, e sono organizzate in collaborazione con prestigiose università spagnole. L’apertura dei lavori sarà preceduta dai saluti del presidente del Polo universitario di Trapani, prof. Ignazio Giacona e dal coordinatore scientifico del summer course prof. Antonio Ingoglia. Le iscrizioni al corso dovranno effettuarsi tramite bonifico bancario entro il 28 agosto 2016.

“L’asse del Summer Course – si legge in una nota del Polo universitario trapanese- è costituito dal rapporto tra diritti umani e religioni, nel contesto di una società sempre più caratterizzata dalla pluriconfessionalità e dalla multiculturalità”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del Polo Universitario di Trapani: http://www.unipa.it/amministrazione/polididattici/potp/