Sport. Derby in Eccellenza, in Promozione Alcamo a Giardinello per la prima volta

0
392

Con l’anticipo del ‘Giorgio Matranga’ per il derby fra Castellammare e Folgore, si apre la penultima di andata del campionato di Eccellenza. Un altro derby, quello fra Fulgatore e Accademia Trapani, si disputerà invece domani sul terreno del fanalino di coda. In casa il Mazara 46 che non intende perdere terreno dalle due battistrada Nissa e Pro Favara. L’ex Mazarese riceverà il Marineo, formazione di medio-alta classifica. In trasferta, invece, lo storico Mazara che presenterà il nuovo allenatore Dino Marino che ha preso il posto dell’esonerato Totò Tedesco. I canarini, terzultimi con soli 8 punti, avranno un compito impossibile sul terreno della corazzata Nissa, squadra che guida la classifica con ben sei punti di vantaggio sulla seconda.

E scendiamo in promozione dove l’Alcamo, dopo lo scivolone interno con la capolista san Vito Lo Capo, giocherà domani sul terreno della Giardinellese. Si tratta di una prima assoluta per il glorioso club bianconera che nella sua storia quasi centenaria mai aveva incontrato finora squadre di Gairdinello. L’undici di Virga è chiamato al riscatto per ritornare alla vittoria e rientrare nella zona play-off. Chi sta risalendo fortissimo è il Marsala che proprio domani potrà capire fin dove potrà arrivare. Liliebetani, infatti, saranno ricevuti a San Vito Lo Capo dalla capolista. Derby infine a Carini fra Iccarense e Partinicaudace.

Nella pallamano riparte la serie B maschile e la capolista Alcamo, squadra che condivide la leadership con il Girgenti, riceve il fanalino di coda Cus Palermo. universitari che non sono solo ultimi in classifica ma per di più a zero punti e con caterve di reti subite. Per il match di domani, in programma alle ore 18 al palaGrimaudo, i cussini potrebbero però schierare un paio di under 20 che solitamente giocano in A/2 Silver. La differenza fra le due squadre, comunque, resta abissale nonostante le soste spesso siano state indigeste al sette di Benedetto Randes. Alcamo capolista e imbattuta con tutte vittorie e un solo pareggio. Una marcia inarrestabile che potrebbe avere qualche problema certamente non domani ma dopo una settimana sul terreno del Messina.