Scontro in autostrada, tra Balestrate e Partinico

Un altro incidente ieri pomeriggio sulla A29 Palermo Mazara del Vallo, l’ultimo di una serie di incidenti anche fatali che si sono verificati negli ultimi giorni sulla stessa arteria autostradale.

Stavolta lo scontro è avvenuto all’altezza dell’area di sosta Giambruno, tra gli svincoli di Partinico e Balestrate nella corsia in direzione Palermo. Sono due le auto coinvolte, una Toyota Rav4 e una Fiat Punto. Sul posto a soccorrere sono arrivati gli agenti della Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, chiamati per estrarre le vittime dalle lamiere delle due auto. Entrambe le vetture, infatti, si sono accartocciate a causa dello schianto violentissimo. Il bilancio è di 3 persone ferite, trasportare al Civico di Partinico e ad Alcamo. I sanitari fanno sapere che tutti e tre gli infortunati non sono in gravi condizioni o in pericolo di vita.

Ancora incerte causa e dinamica dell’incidente. Dalle primissime ricostruzioni, pare che sia stata la Toyota a schiantarsi violentemente e a velocità sostenuta contro l’utilitaria. Ma i motivi che hanno portato allo scontro – che sia stato il malore del conducente o una distrazione o altro — sono ancora da chiarire.  Anche il personale dell’Anas è rimasto coinvolto per ore sul luogo del sinistro, nel tentativo di garantire sicurezza della viabilità. Il traffico in direzione Palermo, rallentato per diverse ore, è stato poi ripristinato in serata.

 

INCIDENTE STRADALE

TAMPONAMENTO IN AUTOSTRADA, TRA PARTINICO E BALESTRATE. TRE FERITI.