Sarà ampliata l’elisuperficie di Mazara

    0
    328

    L’elisuperficie ‘Don Pino Puglisi’ sarà ampliata con una seconda piattaforma ed adeguata alle esigenze di una Città euro mediterranea qual è Mazara del Vallo.

    Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile – servizio per la Provincia di Trapani – ha concluso l’iter amministrativo per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria dell’elisuperficie ‘Don Pino Puglisi’, che saranno realizzati dall’impresa Frustieri Costruzioni srl di San Cipirello aggiudicataria dell’appalto unico regionale per interventi a Mazara, Castelvetrano e Salemi.

     

    I lavori prevedono l’ampliamento della struttura già esistente, con la realizzazione di una seconda piattaforma da utilizzare anche in caso di guasto di un elicottero e consentire la regolare funzionalità della struttura. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree adiacenti le piste di atterraggio, la predisposizione di idonee strade di accesso e manovra, la realizzazione di un adeguato sistema antincendio oltre che l’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione. Con la realizzazione di tali opere, Mazara del Vallo sarà l’unica Città in provincia di Trapani ad essere dotata di un’elisuperficie di tali dimensione e funzionalità, con notevoli benefici per la tutela della salute e sicurezza pubblica.