Red Head Sicily, annunciate le date della prossima edizione del festival

0
333

Il festival “Red Head Sicily”, l’unico del sud Italia che raggruppa le persone con i capelli rossi, si è concluso lo scorso fine settimana, ma c’è già la data per il prossimo anno. Annunciate al termine della quinta edizione, che si è svolta al “Monnalisa beach”, sulla spiaggia di Tre Fontane, le date per il 2024. Red Head Sicily ritorna il 6 e il 7 luglio prossimi, sempre sull’arenile di Tre Fontane. Anche quest’anno, l’associazione ha radunato persone con i capelli rossi provenienti da tutta la Sicilia ma anche da oltre lo Stretto, per una giornata dedicata all’orgoglio dei rossi.

Tra i presenti, anche un ragazzo giunto da Bassano del Grappa, e una psicologa di Caserta, anche lei con i capelli rossi, arrivata insieme a due amiche: “Ho saputo di questo festival grazie al passaparola di alcuni amici che lo conoscevano e così ho deciso di venire”, ha detto Alessia De Rosa, psicologa casertana. Mascotte della quinta edizione il piccolo Leonardo, di appena 10 mesi, accompagnato dai genitori residenti a Siracusa.

Con la partecipazione di Fabrizio Bracconeri, testimonial dell’evento, e l’animazione di Radio Azimut Network, sono stati organizzati sulla spiaggia i giochi senza frontiere dopo il momento d’apertura con il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, e il vice presidente della Pro Loco campobellese, Mauro Cudia. All’edizione di quest’anno hanno dato il loro contributo la Pro Loco “Costa di Cusa” e l’Assemblea Regionale Siciliana”. Presenti, inoltre, al momento della premiazione, i deputati regionali Nicolò Catania e Stefano Pellegrino.