“Radiazioni e Gravidanza”

    Un Convegno Nazionale curato dall’AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica – dal titolo “Radiazioni e Gravidanza”, si terrà il 14 e il 15 giugno a Mazara del Vallo, presso l’Aula Consiliare a Palazzo dei Carmelitani.

    Apriranno i lavori, alle ore 09.00 del14 giugno, il Direttore Generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola l’Assessore della Salute Massimo Russo.

    Saranno presenti Mons. Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, il Sindaco della Città Nicola Cristaldi, e le autorità civili e politiche della Provincia di Trapani

     

    In merito ai lavori congressuali, De Nicola dichiara: “il tema del convegno, l’impiego delle radiazioni nel corso della gestazione, rappresenta un argomento delicato e al tempo stesso di grande rilevanza sanitaria e sociale, dato che la mancanza di giusta informazione sulle esiti delle radiazioni sul feto, rappresenta la prima emergenza da affrontare. Avremo in questi due giorni la possibilità di discutere sul tema da più punti di vista, ma soprattutto avremo modo di confrontarci con i più importanti esperti del settore”.