Raccoglieva olive nell’orario di servizio

    0
    349

    Denunciato per truffa aggravata ai danni del Comune di Trapani e interruzione di Pubblico servizio un 54enne trapanese, le cui generalità non sono state rese note, dai Carabinieri della Stazione di Locogrande.

    Ai militari non era sfuggito che nei giorni scorsi, le strade della frazione di Rilievo fossero insolitamente invase dall’acqua che fuoriusciva da alcune falle della rete idrica comunale, e i disservizi non venivano gestiti dal fontaniere del Comune addetto al controllo.

    Messo sotto osservazione dai carabinieri, l’uomo è stato notato recarsi assiduamente in un terreno di sua proprietà in Contrada Portelli/Misiliscemi di Trapani, coltivato ad oliveto.

    Nel pomeriggio di alcuni giorni fa i militari, in borghese, hanno accertato che l’uomo era intento a raccogliere le olive nel terreno, verificando, tramite l’apposito ufficio comunale, che risultava in servizio nell’orario di rientro pomeridiano.

    È così scattato il blitz dei carabinieri, che seguivano sin dalle prime ore del mattino l’uomo che, dopo aver timbrato l’entrata in servizio presso l’autoparco comunale, invece di compiere le sue mansioni di fontaniere del Comune, è ritornato a casa e, parcheggiata la macchina di servizio, ha cambiato gli abiti e ha raggiunto il terreno per dedicarsi alla raccolta delle olive. Le operazioni sono state filmate dai Carabinieri con una videocamera, sino a quando, di concerto con la Procura della Repubblica di Trapani, sono intervenuti sorprendendo in flagrante l’uomo, ignaro di essere osservato. Il dipendente pubblico è stato pertanto deferito in stato di libertà.