Pallamano, arriva la ‘partitissima’ di Mascalucia. Alcamesi condannati a vincere

0
134

In serie B di pallamano maschile è arrivato il momento della verità. La capolista Mascalucia riceverà infatti la TH Alcamo, unica squadra capace di batterla sia in Coppa Sicilia, di misura, che in campionato, al ritorno, con un divario enorme.

Alcamo proviene da 14 vittorie consecutive in campionato con le quali ha macinato ogni sorta di avversario.  Domani Mascalucia e Alcamo si affronteranno per la quarta volta e il bilancio finora e di due vittorie ad una per i ragazzi di Randes.

All’andata vittoria al fotofinish per gli etnei, 38-36, al ritorno successo straripante per la TH, 41 – 28, e nel mezzo il trionfo in Coppa Sicilia, al PalaGrimaudo, dinanzi al pubblico amico. La differenza in questo campionato tra le due formazioni sta sostanzialmente nei punti persi con le altre squadre.

La formazione di Randes, se poteva essere prevedibile lo scivolone in casa dello Scicli, si è invece gettata la zappa sui piedi con la sconfitta in casa del Villaurea Palermo al termine di un match che divenne una sorta di corrida.

L’Aetna ha invece per così dire “salvato” il suo campionato con il pari in trasferta con lo Scicli Hsc. Morale della favola gli etnei, nella partitissima con gli alcamesi, chiuderebbero matematicamente al primo posto in caso di vittoria o di pareggio.

Qualora invece Alcamo dovesse confermarsi rullo schiacciasassi, allora Mascalucia, per ottenere il primo posto definitivo, dovrebbe vincere prima il recupero con Agriblu Scicli, in programma martedì 25 aprile, e poi anche l’ultima gara della fase ad orologio con il Villaurea Palermo.

Il big-match prima contro seconda, attualmente separate da un solo punto ma con l’inseguitrice Alcamo che ha giocato una gara in più, sarà trasmesso in diretta domani, dalle ore 18.00, su Tele Tris, canale 85, e in streaming sulla pagina facebook di Figh Sicilia.