Moto investe donna su pista ciclabile. Fratture a conducente e pedone finiti all’ospedale

0
139

Numerose fratture alle costole e ad un arto per il pedone, alcune fratture alle ossa del viso per il motociclista. I due, comunque, non sono in pericolo di vita anche perché non c’è stato alcun coinvolgimento degli organi interni. Questo il bilancio dello scontro fra una moto e una donna avvenuto ad Alcamo, a metà mattinata di oggi, lungo il viale Europa. L’impatto si è verificato nella corsia sud, poco prima della chiesa del sacro Cuore. Sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando gli uomini della polizia municipale per appurare eventuali responsabilità.

A scontrarsi una moto GT Suzuki condotta dal quarantaseienne G.P., titolare di un pub nel centro storico di Alcamo, e una donna di 76 anni, A.S., titolare di un esercizio commerciale nella zona orientale di Alcamo Marina. Il pedone che stava attraversando, probabilmente nascosto da un furgone fermo, sarebbe stato investito dalla moto nei pressi della pista ciclabile. Il motociclista, a causa dell’impatto, ha sbattuto la testa sul marciapiede dello spartitraffico. Per lui è stata poi necessaria una consulenza maxillo-facciale.

Sul posto dell’incidente si trovava anche un’ambulanza del 118 e così la donna è stata accompagnata al pronto soccorso del ‘San Vito e santo Spirito’. I ‘caschi’ bianchi’ hanno subito avviato le indagini, acquisendo anche i filmati delle video-camere, per stabilire cause e responsabilità. Come prevede la prassi il conducente è stato anche sottoposto all’alcol-test e il tasso è risultato nella norma. Acquisite anche testimonianze. La Suzuki GT, come consuetudine, è stata sequestrata in attesa dei referti sanitari.