Maniaci con Berlusconi? No, vota Ingroia

0
514

Pino Maniaci candidato al Senato con il centro destra? Sembrerebbe una bufala ed infatti arriva la smentita del direttore di Tele Jato, emittente televisiva di Partinico. Ripercorriamo la vicenda per far luce sui fatti.

L’Associazione LES (libere emittenti siciliane), presieduta da Sebi Roccaro, intendeva partecipare alle prossime elezioni politiche con una lista propria, espressione delle esigenze di numerose emittenti televisiveSiciliane.

L’associazione così ha chiesto al direttore di Telejato, Pino Maniaci, da sempre in prima linea nelle costante attività a tutela della trasparenza e della legalità, di prestare il proprio volto come icona della lista, sottolineando comunque l’intenzione recepita dall’associazione di non candidarsi personalmente.

Maniaci, condividendo la causa, ha accettato di buon grado, delegando ad altri il compito di occuparsi delle liste e di tutto il resto.

Quindi, i passaggi burocratici, gli apparentamenti e tutto il resto sono stati curati da altri esponenti dell’associazione.

Poi la notizia che ha lasciato sgomento anche a Telejato.

Erano stati condivisi in buona fede il progetto e la causa dell’associazione. Si era parlato di un eventuale apparentamento tecnico con il Partito Democratico che alla fine è stato declinato ed ha trovato, invece, pronto il centrodestra ad accoglierlo.

“Altro che sostegno al Pdl e a Berlusconi. Io voterò Rivoluzione civile dell’ex pm Antonio Ingroia. E’ questa la posizione politica che più mi si addice’. Con queste parole Pino Maniaci smentisce l’avvicinamento al centrodestra.

Pino Maniaci non ha nulla a che fare con Berlusconi Raffaele Lombardo, Dell’Utri, Saverio Romano e Miccichè. Ed è nota la sua opinione su tali personaggi. Soltanto il pensiero che l’immagine e la storia di Telejato potessero essere accostati a questi personaggi, appare raccapricciante.

Va sottolineata, ancora una volta, l’assenza di qualsiasi legame con i partiti e con esponenti politici di dubbia moralità. Tele Jato – precisa ancora la nota pubblicata sul sito ufficiale dell’emittente – non è la voce di un partito o di una coalizione. E’ la voce dei cittadini, la voce della gente contro un sistema malato. Pino Maniaci non è mai stato candidato e non lo sarà mai, contrariamente a quanto scritto dai giornali. Inoltre, per smentire ulteriormente l’enorme bufala, nemmeno il figlio potrebbe essere candidato al Senato per motivi anagrafici. Insomma, falsità su falsità. A Tele Jato – conclude la nota – non si ambisce a nessuna poltrona o candidatura.