“Le Meraviglie di Marsala”, 12 video per promuovere la città

Video emozionali per promuovere la città Lilybeta e le sue bellezze paesagistiche, monumentali e turistiche. Questo l’obiettivo de “Le Meraviglie di Marsala”, un progetto realizzato durante il periodo di massime restrizioni  con una visione  già al futuro, al dopo pandemia, a quando il territorio marsalese tornerà a poter attrarre e accogliere turisti. Racconti multimediali dedicati al patrimonio culturale della città, in cui sono coinvolti attori e musicisti marsalesi. Ideato da Filippo Peralta (presidente dell’Associazione “Ciuri”) e Gino De Vita (presidente dell’Associazione “Marsala Professione Musica”), con la regia di Luana Rondinelli, i 12 video hanno voluto mostrare quel sentimento di meraviglia che si avverte a Marsala tra mare, vento e quella storia che caratterizza la città e che attira sempre tanti turisti.

“Un progetto che io e la mia amministrazione abbiamo fortemente voluto condividere, -ha dichiarato il sindaco di Marsala Massimo Grillo- perché non solo promuove la nostra Marsala, ma lo fa attraverso le voci e il talento di attori, musicisti, cantanti, tecnici, videomaker e operatori culturali del territorio”.

Marsala  punta dunque a ripartire, dal suo territorio, dalle sue bellezze e dai suoi talenti. I video verranno divulgati sui canali social istituzionali.