Kart, boom di iscritti a Triscina per la prima prova del campionato italiano. Scalpitano i giovani piloti alcamesi

0
727
team Battaglia Racing (repertorio)

Anche tre giovani e promettenti piloti alcamesi prenderanno parte, con il team ‘Battaglia Racnig’, alla prima prova del campionato italiano di karting, organizzato dall’ACI, che si correrà sulla pista di Triscina, a Castelvetrano. Si tratta di Gaspare Mirrione, Gaetano Paziente e Stefano D’Angelo pronti a dare il massimo sul kartodromo che, recentemente, ha ricevuto un ottimo restyling. In gara anche un altri pilota di Alcamo, Giovanni renda, che corre però con un altro team.

La prima prova del campionato italiano ha registrato un boom di iscrizioni, oltre 230 piloti per le varie categorie e cilindrate, per correre sul Circuito Internazionale di Triscina. Un appuntamento che andrà a sancire una spettacolare apertura della stagione tricolore 2024. Sull’impianto siciliano sono già presenti tutti i maggiori team del karting nazionale e internazionale, impegnati nelle cinque categorie in programma. I motori cominceranno a rombare giovedì 18 luglio e venerdì 19 con le prove libere. Sabato le qualificazioni per l’ordine di partenza e la pole position.

Gare vere e proprie domenica mattina, primo start alle ore 9,25. D’Angelo, Mirrione e Paziente proveranno quindi a fare grandi cose sulla pista di casa. Gareggeranno in gruppi diversi, anche per ragioni di età. Il più piccolo, il dodicenne Gaetano Paziente, si cimenterà nella categoria mini kart 60 cc GR3; Gaspare Mirrione, 13 anni, correrà invece con i mono-marcia da 125 cc cat. OKNJ (13 – 16 anni) e infine il più esperto Stefano D’Angelo, già due volte campione regionale, che sarà in pista per la categoria KZ2 con motori da 125 cc. e marce. In pista a Triscina anche il diciottenne alcamese Giovanni Renda che correrà nella categoria KZ2.