Il portale turistico provinciale in promozione itinerante

    Prosegue con successo ed entusiasmo l’attività formativa itinerante della Provincia Regionale di Trapani finalizzata alla promozione del portale turistico www.turismo.trapani.it.

    Su indicazione del presidente della Provincia di Trapani, on. Mimmo Turano da qualche settimana è stato attivato un importante servizio di formazione per gli operatori turistici. Attraverso l’impiego di un’Aula Informatica mobile (NetCamper), da alcuni giorni i tecnici del Servizio S.I.R.I.T. “Sistemi Informativi, Reti e Innovazione Tecnologica” della Provincia, svolgono, a beneficio della strutture ricettive del territorio, un’attività di formazione, volta all’aggiornamento delle informazioni contenute nel Portale, che ha registrato – negli incontri già effettuati di Alcamo, Buseto Palizzolo, San Vito Lo Capo e Marsala – un’elevata partecipazione degli ‘addetti ai lavori’ (circa l’80% delle strutture ricettive).

    “L’attività promozionale in corso di svolgimento – sostiene il Responsabile del Servizio S.I.R.I.T. Gaspare Di Gesù – avrà come naturale conseguenza il miglioramento dei contenuti che si tradurrà in una maggiore visibilità dell’offerta turistica fornita dal Portale (che già oggi vanta più di mille visite giornaliere da parte degli utenti).

    “L’iniziativa, oltre all’apprezzamento degli operatori turistici e dei cittadini, – sostiene l’Assessore al Turismo Cettina Spataro- ha riscosso il consenso delle amministrazioni comunali, che con entusiasmo hanno messo a disposizione gli spazi necessari per lo svolgimento dell’attività, nella comune convinzione che solo attraverso l’impegno sinergico degli operatori turistici e delle amministrazioni locali è possibile fornire un decisivo impulso al turismo e all’economia del territorio trapanese”.