Il ‘Festival degli Aquiloni’, fa 13. Nuova edizione fino a domenica 11 giugno a San Vito Lo Capo

0
85

Al via oggi la 13esima edizione del festival internazionale degli aquiloni, a San Vito. Una festa, fino all’11 giugno, per tutte le età, grandi e piccini, che regala variopinte emozioni “con il naso all’insu”. Nel cielo della cittadina, marinara infatti, saranno protagonisti di esibizioni volanti a tutte le ore del giorno aquiloni coloratissimi, da forme e dimensioni differenti. Alieni fuxia, gialli e verdi, scheletri di pesce fluorescenti e tanti altri personaggi, tra cui protagonisti di cartoni animati, compiranno voli pindarici nel cielo azzurro, formando un tutt’uno con il mare. L’evento è stato organizzato dal comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con Feedback. Non mancheranno laboratori, spettacoli, ed escursioni.

Nella Fiera del Vento, tra le strade, si potranno degustare prodotti tipici nostrani: vini, formaggi, conserve e dolciumi vari. Una vera e propria ‘mostra mercato’ aperta a tutti fino a mezzanotte e per ben sette giorni. Sulle spiagge di San Vito Lo Capo, inoltre, sarà ogni giorno possibile osservare opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo, in movimento grazie al vento: un vero e proprio museo a cielo aperto, dunque, donatore di colorate emozioni. In collaborazione con la cooperativa Minimupa e l’associazione Palermobimbi, programmate attività di animazione per i più piccini: intrattenimento, laboratori per la costruzione di aquiloni e attività ludico-didattiche. I bambini daranno vita a una grande opera collettiva di girandole, sculture e bandiere.

Da venerdì a domenica, il festival offre un programma di spettacoli gratuiti. Venerdì e domenica sarà la volta di “Rainbow”, spettacolo di danza, luci e mapping. Sabato, invece, i visitatori saranno allietati da un’emozionante performance che mette insieme acrobazie tra cielo e terra, esibizioni di danza aerea e la magia del fuoco. Con i colori luminosi libranti nel cielo e l’atmosfera festosa, anche quest’anno il festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo dà inizio alla stagione estiva