I giovani imprenditori incontrano l’Enterprise Europe

    0
    341

    Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani ha incontrato ieri, mercoledì 26 settembre, presso la sede di Confindustria, Giada Platania, responsabile siciliano di Enterprise Europe Network, per avviare un percorso volto alla cooperazione internazionale.

    Una grande opportunità messa a disposizione degli imprenditori attraverso la Rete Enterprise Europe Network, che rappresenta la più grande rete europea a supporto delle PMI. Attraverso questo strumento, infatti, le imprese possono, in forma totalmente gratuita, promuovere il proprio profilo per effettuare una ricerca mirata di partner.

     

    “La Commissione Europea – ha spiegato Giada Platania – ha creato e messo a disposizione delle imprese un database (Business Cooperation Database) che consente alle PMI di poter acquisire importanti contatti per attività di cooperazione internazionale, attraverso un percorso verificato e monitorato dai vari partners del Consorzio Bridg€conomies. Nella nostra regione, le azioni del Consorzio sono promosse e realizzate da Confindustria Sicilia”.

     

    “Ancora una volta – afferma Fiorella Alagna, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trapani – puntiamo sull’implementazione di azioni finalizzate alla crescita delle nostre imprese. Abbiamo, dunque, deciso di occuparci anche di internazionalizzazione fornendo agli imprenditori la conoscenza di strumenti finanziati e messi a disposizione dalla Comunità Europea. Strumenti come questi ce ne sono tanti, però bisogna conoscerli per sfruttarne appieno le potenzialità. Questo è uno dei nostri obiettivi: mettere a disposizione delle aziende gli strumenti migliori. La collaborazione con il Consorzio continuerà con la promozione di brokerage event e fiere nonché con l’organizzazione di incoming. Porremo in essere anche dei percorsi mirati a seconda delle richieste che ci perverranno dalle aziende associate.”

     

    AP