Galletta lascia la Sicilia e diventa vice comandante generale. Saluti in caserma e poi fra gli alunni a parlar di legalità

0
197

Stamattina il generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, adesso vice comandante generale dell’Arma e comandante interregionale “Culqualber”, si è recato in visita presso il comando della Legione Sicilia. Ricevuto dal comandante, Rosario Castello, ha incontrato il personale della sede, gli ufficiali dei reparti territoriali, una rappresentanza dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nella provincia, nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’Arma in congedo.

L’alto Ufficiale, nei prossimi giorni, lascerà la Sicilia per trasferirsi nella capitale, dove andrà a ricoprire la carica di vice-comandante generale dei Carabinieri. Il generale Galletta, dopo l’incontro di commiato, ha poi incontrato 60 alunni degli istituti scolastici  “Manzoni – Impastato”, “Silvio Boccone”, “Pietro Piazza” e “Danilo Dolci”, dei quartieri Oreto, Ciaculli e Zisa. L’evento è stato organizzato alla caserma Carini in occasione dell’ultimo giorno di scuola, per discutere di legalità.