“ExpoCasa”, al via dal 23 settembre ad Alcamo. Seminari e tavole rotonde con OAPPC e aziende

0
84
Ancora una settimana di attesa e sarà l’ora di “EXPOCASA”, la completa e innovativa fiera che si terrà ad Alcamo al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga da venerdì 23 settembre a domenica 25. Un’idea di “Effegi servizi e Pubblicità” nata per dare la possibilità alle aziende di esporre e proporre a una platea di consumatori, la più ampia possibile. Un incontro reale, quindi, tra domanda e offerta, all’interno di in un unico luogo organizzato con spazi e tempi ben congegnati: “dal mattone all’interior design.
Un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il trapanese. In fiera si terranno anche seminari e tavole rotonde.  Primo appuntamento subito dopo l’inaugurazione di venerdì mattina e organizzato in collaborazione con l’OAPPC (Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della provincia di Trapani. Focus su colore-luce- ecomateria, ‘Come trattare superfici, interne ed esterne, senza rinunciare a prestazioni, bellezza, salute in modo democratico e sostenibile’. Relazioneranno Stefano Boschi – Brand Specialist (OIKOS) e Gian Marco Occhialini – sales and brand manager Ecofacade (OIKOS).
Altro seminario in programma sabato 24 settembre e sempre alle 10,30. Con l’organizzazione di OAPPC ma anche di ‘Ergo Design and Technology’ e di ‘KNX Training’ a EXPOCASA si parlerà di ‘Domotica a misura d’uomo’: automazione degli edifici; gestione di illuminazione, motorizzazioni e termo-regolamentazione; monitoraggio di dati e consumi; gestione dell’impianto domotico in locale e da remoto; interfaccia grafica personalizzata; soluzioni audio/video.
Relatore sarà l’area manager di ‘Ergo KNX’, Mario Di Prima. I professionisti che parteciperanno ai seminari, del tutto gratuiti, potranno ottenere i crediti formativi
I visitatori, fin dall’inaugurazione di venerdì 23 settembre, alle ore 10.30, verranno
accolti nel migliore dei modi:  loro, infatti, saranno infatti offerte degustazioni gratuite di
pasticceria locale.