Emergenza caldo, numeri e servizio SMS ad Alcamo

    0
    355

    “Emergenza Caldo 2012”: l’assessore ai servizi sociali Ylenia Settipani rende noto che sono stati attivati numeri e servizio SMS rispondenti alla Polizia Municipale di Alcamo.

    I recapiti a cui ci si può rivolgere sono: centraleoperativapm@alcamo.tp-net.it; numero Verde: 800 19 13 46; centrale operativa: 0924 590401- 0924 502833.

     

    Per ricevere il servizio di Emergenza sms è necessario segnalare: nome, cognome, indirizzo (domicilio estivo) ed eventuali allergie.

     

    Il Servizio SMS per l’Emergenza Caldo 2012, attivato al numero 331 8959537, mette in contatto la persona che necessita di un’emergenza con la Polizia Municipale che fungerà da ponte tra la Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Alcamo) e l’utente; la CRI si premurerà del soccorso e dell’assistenza necessaria.

    Inoltre, specifica l’assessore Settipani: “è stato attivato anche il servizio SMS per L’Emergenza Caldo 2012 rivolto alla Comunità Sorda di Alcamo e alle persone che hanno difficoltà nella comunicazione verbale. Il servizio attivato per la prima volta ad Alcamo risponde ad esigenze di accessibilità e di emergenza che ancora oggi non sono tenute sotto un’ottica di rilevanza nazionale ma che, pian piano cominciano ad avere riscontro nelle Politiche Sociali di alcuni Comuni Italiani.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.alcamo.tp-net.it .