Covid, nel trapanese molti guariti. Crescono però anche i decessi

Finalmente una giornata con segno negativo. In provincia di Trapani, infatti, oggi ci sono 50 positivi in meno rispetto a ieri. Da 2.562 si è scesi a 2.512, una cifra che resta comunque alquanto elevata. Tante guarigioni quindi anche ad Alcamo (-40) e Castellammare del Golfo (-21). Fra le grandi città cresce parecchio Mazara del Vallo il cui totale degli attualmente positivi si sta avvicinando a quello di Alcamo.

Non cambia nulla nel numero dei ricoverati in terapia intensiva (6} mentre crescono di 6 unità I ricoveri nei reparto Covid (da 76 a 82). Più preoccupante il numero dei decessi cresciuto, nelle ultime 48 ore, di dieci. Fra le vittime del Covid anche un noto artigiano alcamese del vetro.

Il comune con il maggior numero di attualmente positivi é sempre Trapani che si attesta a quota 584 ma che registra anche una quarantina di guarigioni. Segue Marsala, poi Alcamo, Mazara del Vallo, Castelvetrano ed Erice. Ulteriore crescita a Salemi dove i casi, in una settimana, sono quasi raddoppiati (da 21 a 38).