Covid, finalmente 7 guariti ad Alcamo. Pochi cambiamenti in provincia

Finalmente arrivano i primi guariti anche ad Alcamo. Il conteggio, in questa seconda ondata, si era fermato a causa dell’enorme lavoro del personale Asp nell’effettuare tamponi e nel tentare il contact-tracing. Rispetto a ieri il numero totale degli alcamesi attualmente positivi è sceso di sette unità, da 200 a 193.

Tre negativizzazioni anche a Calatafimi e una a Buseto Palizzolo. Il quadro delle guarigioni in provincia riguarda altri sei casi a Trapani, cinque a Salemi, due a Castelvetrano e uno a Favignana. Da contraltare ci sono invece gli aumenti, seppur abbastanza contenuti, a Erice, Mazara del Vallo, Petrosino e Valderice. L’incremento maggiore si è registrato a Marsala con 7 nuovi positivi in più, da 105 a 112.

Non cambia nella sostanza il numero dei ricoveri. In provincia di Trapani sono 34 nei reparti covid e 7 in terapia intensiva. Facendo un po’ di conti dei 912 attualmente positivi nel trapanese, é finito in terapia intensiva, a tutt’oggi, lo 0,77%. Infine rimane al di sopra del 90% il numero degli asintomatici o paucisintimatoci. Da segnalare infine che il comune di Poggioreale riesce a mantenere, unico in provincia, la sua immunità dal Covid.