Camion investe auto, muore artigiano alcamese. Si era fermato sul ciglio

0
90

A pochi giorni dalla morte del giovane castellammarese Fabrizio Aguanno, i cui funerali si sono ieri alla presenza di tantissima gente e in un clima di estrema commozione, arriva un’altra tragedia sulle strade nostrane. Un impiantista alcamese di 62 anni, Stefano Piazza, è morto in un incidente stradale avvenuto questa mattina, alle 8 circa, sull’autostrada  A 29, in direzione Trapani, e precisamente dopo la galleria, nei pressi dello svincolo per Segesta.

Da una prima ricostruzione della Polizia Stradale che ha effettuato i rilevi, sembrerebbe che Piazza fosse sceso chissà per quale motivo dalla sua autovettura, un mezzo utilizzato per la sua attività lavorativa. Una situazione pericolosa in quanto la A29, purtroppo, non è dotata di ampie corsie di emergenza, anzi spesso sono inesistenti.

Sul 62enne alcamese e sul suo mezzo sarebbe quindi piombato un camion, condotto da un marsalese, che, nello scontro, avrebbe fatto catapultare l’auto per diversi metri e poi si sarebbe ribaltato. Una fatale disattenzione del conducente del mezzo pesante o della vittima che era scesa dal suo autoveicolo. Per Stefano Piazza non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del 118 arrivati sul posto. L’altra persona è rimasta ferita ma in maniera non grave.

Sul luogo dell’incidente è giunto anche il personale dell’Anas, per installare la segnaletica di pericolo e deviare il traffico, e anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani.  I rilievi sono stati invece effettuati dalla sottosezione della PolStrada di Alcamo  impegnata anche per la gestione del traffico e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Gli agenti sono rimasti sul posto per almeno quattro ore.