Calcio, San Vito – Alcamo in diretta streaming. Motocross, alcamese vicino al titolo regionale

0
107

Non si tratta di prima contro seconda ma la gara fra San Vito Lo Capo ed Alcamo rientra certamente tra le più attese del campionato di Promozione. Le due formazioni, infatti, rappresentano quelle più accreditate, almeno nelle previsioni estive, ai vertici del torneo.   Sanvitesi che occupano il primo posto dopo il successo in casa dell’ex capolista Accademia Trapani; bianconeri che provengono da tre vittorie consecutive e dall’ottima prestazione di Castelvetrano e che sono a un passo dai play-off. Un match importante che domenica, proprio per questo, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Alba Alcamo 1928 e poi, in differita, su Alpa 1 martedì alle 23 e mercoledì in replica alle 15.

E passiamo alla pallamano. Dopo il successo nettissimo nella gara inaugurale della serie B, l’Alcamo Pallamano 1983 avrà domani un banco di prova ben differente. Alle 17 si giocherà infatti l’ennesima puntata dello storico, spesso elettrico confronto, fra Aetna Mascalucia e Alcamo. Entrambe le squadre hanno vinto nel primo turno di campionato. Etnei ai danni del Villaurea Palermo ed alcamesi sul Messina.

E chiudiamo con i motori. L’alcamese Leonardo Valenti, 12 anni compiuti lo scorso mese di luglio, è a un passo dalla conquista del titolo regionale di motocross nella categoria 85 Junior. Il pilota, che frequenta la scuola media Bagolino, guida la classifica con 289 punti e undici lunghezze di vantaggio sul catanese Francesco Ruinato. Domani si corre l’ultima prova sul tracciato sabbioso di Giardini Naxos. In palio 50 punti, 25 per ogni manche. Il dodicenne Valenti, l’unico della provincia di Trapani a partecipare al campionato regionale, potrebbe davvero regalare alla città di Alcamo un grande risultato.