Calcio. L’Alba Alcamo cerca ancora il primo successo, l’FC comincia con i ‘giochi pirotecnici’

0
151

Si cominciano a delineare le forze nel campionato di Eccellenza anche se, tre giornate, sono davvero poche per lasciarsi andare in pronostici. Di certo c’è che l’Atletico Club Palermo e la Nissa vogliano fare sul serio. Sono le uniche due imbattute del girone A. Alle loro spalle il Mazara 46, l’ex Mazarese, che domani dovrà coronare una prestazione importante per uscire indenne dal derby di Trapani contro l’Accademia Quest’ultima, neo promossa, è ancora imbattuta ed ha raccolto un successo e due pareggi. A quota cinque ci sono anche il Castellammare e l’altra neo promossa Folgore, entrambe in trasferta per la quarta giornata in programma domani: il primo a Casteldaccia contro una delle cenerentole del torneo e la seconda sul terreno dell’Adspra. Infine il Fulgatore a Marineo e il Mazara che deve assolutamente lasciare quota zero e che riceve il Castelbuono.

In promozione tutte le gare della quarta giornata si giocano domani. Derby del vino fra Marsala e Alcamo mentre Partinicaudace sarà in casa con il Kamarat. La migliore delle trapanesi, il San Vito Lo Capo, potrebbe riavvicinarsi alla vetta grazie all’impegno non proibitivo sul campo dell’Iccarense.

Ha preso il via anche il campionato di prima categoria e l’FC Alcamo di Vincenzo Adragna ha cominciato con i giochi pirotecnici. 8 a 0 in casa dell’Atletico Marsala con poker di reti di Amodeo e doppietta di Faraci. I bianconeri, per la seconda giornata, riceveranno il Camporeale. Si gioca alle 15.30 sul polveroso ma glorioso terreno dell’ex Maroso, oggi Don Rizzo. Nel turno inaugurale della prima categoria nessun pareggio. A vincere, oltre all’FC Alcamo, Salemi, Regina Mundi Palermo, Lo9 Piccolo Terrasini, Palermo Sport, Belice e Palermo Calcio Popolare.