Calcio, derby Mazara 46 – Castellammare. Pallamano, Alcamo riceve Ragusa

0
131

Riflettori puntati, in Eccellenza,  sul ‘Nino Vaccara’ dove domani si gioca il derby fra Mazara 46, l’ex Mazarese, e Castellammare. I padroni di casa, finora imbattuti, occupano attualmente la terza piazza con 15 punti raccolti in sette partite. Dal loro canto gli azzurri di Peppe Mione sono a metà classifica con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Come il Castellammare un’altra trapanese dovrà far visita a una formazione di vertice. E’ la Folgore di Castelvetrano che domani sarà impegnata sul terreno della vice-capolista Pro Favara. Match molto caldo, infine, per il Fulgatore, ultimo in graduatoria, che sarà impegnato sul terreno madonita del Geraci, squadra che lo precede di una sola lunghezza.

Due turni di riposo, invece, in promozione (il campionato tornerà il 12 di novembre) mentre si gioca regolarmente in prima categoria e la seconda formazione alcamese, l’FC, subisce lo stesso destino dell’Alba nel torneo superiore. I bianconeri del presidente Crimi non potranno infatti giocare al Don Rizzo, l’ex Maroso, per questioni legate alle autorizzazioni. L’FC Alcamo andrà quindi a giocare a Castellammare del Golfo per ricevere la visita  del pari classifica Palermo Calcio Popolare.

E chiudiamo con la pallamano, con Alcamo che in questa stagione ha scelto la domenica come inusuale giornata per le gare interne di campionato. Per la terza giornata di  Serie B il sette di Randes riceverà Ragusa al PalaGrimaudo con inizio alle ore 18. La formazione Iblea, fresca di retrocessione dal campionato di Serie A2 , ha perso di misura a Palermo con il Villaurea nella prima giornata, mentre alla seconda ha battuto agevolmente il Cus Palermo.  Un match da non sottovalutare, quindi, che Alcamo dovrà far suo per rimanere a punteggio pieno e confermare di essere di gran lunga la squarta più forte del campionato.