Calcio, ‘ciclone’ Alcamo sul Partinicaudace. Basket, Libertas promossa in D (INTERVISTA)

0
121

Come già capitato all’andata il Castellammare ferma la corazzata Akragas anche al ‘Giorgio Matranga’. Alla rete del partinicese Caccetta, ex del Trapani in serie B, ha risposto Caronia in zona Cesarini. La squadra di Mione, dopo settimane di affanno, esce fuori dalla zona play-out quando mancano adesso cinque gare al termine della stagione.

In promozione l’Alcamo che non ti aspetti. I bianconeri, recuperate alcune importanti pedine, hanno scaricato la loro rabbia sul Partinicaudace aggiudicandosi il derby per 4 a 1. Dopo tre sonore sconfitte l’Alcamo rialza la china ritrovando compattezza e determinazione. Troppo tardi, però, per centrare l’obiettivo minimo della stagione, i play-off. In testa prende un po’ di largo la Folgore che batte il Casteltermini mentre il Fulgatore, ora a tre lunghezze dalla vetta, viene fermato in casa dal Kamarat sul 2 a 2.

Alcamo festeggia nel basket. La Libertas è già in serie D nonostante debba giocare ancora quattro gare di campionato. I ragazzi di coach Ferrara restano imbattuti anche sul difficile parquet del GF23 Sport Palermo e mantengono l’impegno di inizio stagione. Tornare immediatamente, dopo tre anni di stop, nei campionati regionali che contano.

La certezza matematica della promozione in serie D è arrivata ieri sera dopo la sconfitta interna di MultiMedica Erice. Ma nel pomeriggio la Libertas aveva conquistato un’altra straordinaria e difficilissima vittoria