Calcio a 5, ultima occasione per la Bonifato. Battere Marsala per il secondo posto

0
99

Sembra che quel secondo posto che consente di giocare in casa semifinale e finale dei play-off e quindi di avere elevate chanches di promozione in C/1 non lo voglia nessuno. Da un lato la Bonifato Alcamo che dopo lo scivolone interno con l’Akragas ha perduto di misura sul terreno del Sicilia Futsal, dall’latro gli stessi akragantini che ora hanno perduto la stracittadina con l’Agrigento. Morale della favola in seconda posizione è salito il Città di Marsala quando manca una sola partita al termine della stagione regolare per il girone A del campionato di C/2 di calcio a 5.  E come spesso capita, il calendario sembrava sapere tutto ed ha previsto per sabato prossimo un bel po’ di pepe e tanta suspence.

Al PalaGrimaudo si affronteranno infatti la Bonifato, adesso terza in classifica con una lunghezza di ritardo dalla seconda, e proprio quel Città di Marsala vice-capolista. Come dire che agli oratoriani alcamesi si presenta la possibilità di salvare mezza stagione dopo avere guidato per mesi la classifica e poi dilapidato un vantaggio enorme. In caso di pareggio o di vittoria nell’epilogo di sabato prossimo sarebbero i lilibetani ad acquisire il diritto di giocare gli spareggi promozione da secondi. Qualora invece la Bonifato riuscisse ad uscire dalla crisi e mantenere con un successo il fattore-campo, sarebbero gli alcamesi a chiudere al secondo posto e ad andare ad affrontare l’Atletico Monreale nel primo turno dei play-off.

Gli oratoriani nelle ultime settimane si sono complicati la vita con tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni, l’ultima a Partanna sabato scorso per 4 a 3, e con soli quattro punti raccolti nelle ultime cinque giornate: la vittoria in casa con il Favignana e il pareggio sul terreno del Monreale. Un campionato, quello di C/2, oramai vinto dal Sant’Isidoro Bagheria che ha approfittato degli inattesi scivoloni della Bonifato con il quintetto alcamese che sabato si giocherà tutto per rialzare la testa e andarsi a giocare, da favorita, i play-off per tentare la promozione in C/1