Balestrate, torna in funzione postazione bagnini di Calatubo

0
312

È durata poco più di 4 ore la chiusura della postazione di Calatubo, della vigilanza a mare, sul litorale ovest di Balestrate. Sul posto, per evitare il disservizio e soprattutto rischi ai bagnanti, si sono catapultati i vertici dell”Associazione Nazionale di Salvamento, sezione di Alcamo, che hanno ripristinato il funzionamento del “pattino” di salvataggio.

Alle 16,30 ha quindi ripreso a funzionare il servizio bagnini e quindi sul pennone è stata issata bandiera bianca. Erano stati i militari della Guardia Costiera, questa mattina, a effettuare alcuni rilievi e a ritenere opportuno sospendere la postazione di Calatubo. Anche lo stesso pennone era stato ritenuto poco fissato e quindi potenzialmente pericoloso.

Tutto è quindi ritornato alla normalità e la Capitaneria di Porto ha nuovamente dato l’ok alla postazione. La sezione Alcamo/Castellammare dell’associazione Nazionale di Salvamento gestisce oltre 20 postazioni, una anche mobile in gommone, dopo essersi aggiudicata gli appalti bandito dai comuni di Balestrate, Alcamo e Castellammare del Golfo.