Avanti incontra studenti, genitori e docenti

    0
    212

    Il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti ha ricevuto  a Palazzo Comitini una delegazione di alunni, genitori e docenti dell’Ipssar Danilo Dolci, ospitato nei locali dell’ex Colonia Marina  di Balestrate, guidati dal Preside Massimo Perrone.

    Un incontro, a cui hanno preso parte anche i consiglieri provinciali Enzo Di Trapani (Pdl) e Antonio Marotta (Rifondazione comunista) con i tecnici della Provincia, ingegneri Simone Fardella e Fabrizio Di Bella, finalizzato a trovare soluzioni per  garantire la prosecuzione dell’anno scolastico e consentire la presenza dell’Istituto alberghiero  nel comprensorio.

    “ Stiamo procedendo – ha spiegato il Presidente Avanti – ad una verifica strutturale dell’immobile propedeutica ad interventi provvisionali per consentire quei lavori necessari a proteggere le parti del complesso utilizzate come sede della scuola. Nei prossimi giorni, comunque, sarà avviata una ricognizione, anche in altri comuni del comprensorio, per verificare la presenza di strutture di proprietà di enti pubblici da utilizzare some sede scolastica. E’ nostro intendimento – conclude Avanti – non prolungare il disagio degli studenti e garantire il diritto allo studio con  la prosecuzione dell’attività didattica”.