Alcamo-Via Rocco Chinnici e mezzi pesanti, deciso ripristino del doppio senso di circolazione

0
632

Tornerà a doppio senso di circolazione per i mezzi pesanti la via Rocco Chinnici ad Alcamo. La soluzione condivisa è stata adottata a seguito del confronto aperto tra l’assessore alla viabilità urbana Fabio Butera, ed i cittadini e gli imprenditori che abitano e lavorano in via Chinnici e vie limitrofe. “Una soluzione – dichiara l’assessore Butera – che si adegua alle richieste degli operatori commerciali e delle attività presenti nella zona suddetta”.

La via Rocco Chinnici, prolungamento del Viale Europa, oltre la via Maria Riposo, dopo una determina dirigenziale, era stata resa da qualche mese a senso unico. Una modifica che ha migliorato la criticità nell’attraversamento dell’incrocio tra viale Europa e via Maria Riposo, ma creando al contempo notevole disagio per i residenti e le attività produttive presenti nella zona.

“L’attraversamento di quell’incrocio – continua l’Assessore – deve essere quanto più possibile funzionale alle esigenze di un traffico veicolare scorrevole e sicuro e consentire agli automezzi pesanti i percorsi obbligati da/per le attività produttive”.