Alcamo, sabato educazione ambientale a scuola

Si terrà sabato mattina, la giornata di sensibilizzazione rifiuti zero e sostenibilità denominata “Piccoli cambiamenti per il futuro della nostra terra” a partire dalle ore 9.30 presso l’Istituto comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo.

Il programma della giornata prevede: la Presentazione di video educativi alle ore 10:30; l’intervento del vicepresidente dell’associazione ZW Sicilia e coordinatore della formazione Giusy Cicero ed infine “ Let’s clean up Europe”: spazi dedicati alla pulizia dei giardini alle ore 11:00.

La giornata rientra nel ciclo di lezioni di educazione ambientale che ha preso il via la scorsa settimana.

Il vicesindaco Cusumano afferma “L’educazione ambientale inizia con i giovani e l’iniziativa di sabato rientra fra quelle programmate con le associazioni di volontariato ambientali che hanno offerto la propria collaborazione per attuare un percorso all’interno delle scuole, voluto dai dirigenti scolastici, che affronti i temi in relazione all’ambiente, alla qualità della vita e alla vivibilità. La volontà dell’Amministrazione – continua Cusumano – è quella di fare rete con le scuole per creare un circuito virtuoso volto alla realizzazione di una coscienza ambientale che modifichi i comportamenti del vivere quotidiano che, a loro volta, determinano effetti sull’intero ecosistema”.

 

Marketed as an aid to provide temporary relief of chronic pain
wandtatoo Do School Uniforms Negatively Affect Kids

You have a sixth sense for misery
chanel espadrilles priceHow To Stylishly Wear Women s Suits In The Office