Alcamo, concerto “Rosa Canta e Cunta”

    0
    400

    Altro appuntamento di rilievo per l’estate alcamese quello previsto per domani, giovedì 30 agosto, alle ore 21.30: il concerto “Rosa Canta e Cunta” con Piera Bertolino e l’orchestra Anacrusi, omaggio a Rosa Balistreri.

    Ancora una volta, sarà la suggestiva cornice architettonica della Chiesa dell’Annunziata a fare da sfondo alla manifestazione musicale in memoria di Rosa Balistreri, cantante e cantastorie siciliana di fama internazionale che, con il suo timbro di voce forte ed originale ha interpretato le canzoni popolari siciliane con tono drammatico, esprimendo il senso di povertà ed orgoglio della sua terra.

     

    Afferma l’assessore alla cultura Elisa Palmeri: “Uno spettacolo musicale, il concerto “Rosa Canta e Cunta” dedicato ad un’artista dalla vita difficile che ha fatto del canto quasi un motivo di riscatto”.

     

    Infine, a conclusione di quest’estate, il 2 Settembre, alle ore 21.00, sempre all’Annunziata, il concerto del Trio Acustico, violino, violoncello e pianoforte, di Danilo Artale con il classico Tango di Astor Piazzola.