Alcamo, Anch’io Canto: novità ed ospiti della terza puntata

Torna questa sera l’ormai consueto appuntamento con Anch’io canto, il talent tutto siciliano prodotto da RVM Media Comunication e Buscemi Production.

C’è grande attesa tra i talenti in gara, cantanti e ballerini, per sapere quale sarà questa volta l’esito del televoto: se a primeggiare sarà di nuovo Norino Cascio o se verrà scalzato da un altro piccolo concorrente.

Il raggiungimento del primo posto in classifica è particolarmente importante perché i componenti della squadra bianca e blu saranno scelti dai rispettivi capitani, proprio tra chi è risultato più televotato nel corso delle varie puntate.

Ma il meccanismo dello show prevede che a contribuire alla formazione della rosa degli aspiranti semifinalisti sia, oltre al voto del pubblico da casa, anche il giudizio di qualità espresso dalla giuria. Da stasera, infatti, i giudici renderanno noto, al termine della puntata, il nome del migliore. I caposquadra, nella semifinale, potranno scegliere solo tra i vincitori al televoto e coloro che saranno stati giudicati i migliori nelle varie serate.

Nicola Buscemi, Antonino Buscemi, Floriana Cassarà, Lucas Giacalone e Floriana Renda avranno questa sera l’arduo compito di vagliare accuratamente la bravura dei 24 talenti in gara.

Ospiti della trasmissione saranno: la violinista Agata Fanzone, diplomata in violino al Conservatorio di Trapani, con all’attivo collaborazioni con orchestre lirico-sinfoniche di tutto il territorio nazionale; gli esilaranti Francesca, Luca e Massimo, trio comico della trasmissione “Ridi che ti passa”. A condurre, con la sua usuale verve, Giusi Randazzo.

Si riparte, rigorosamente in diretta dagli studi di Alpauno, alle 21:00, sul canale 117 del digitale terrestre, in streaming sul sito www.alpauno.com e sulla piattaforma di Italica Tv per gli USA.