A Monte Bonifato ciclismo di qualità

    0
    52

    Si è svolto ad Alcamo, nel circuito del Monte Bonifato, il III Gran Prix di Ciclismo della Provincia di Trapani valido come prova unica del Campionato Regionale XC e come Prova di Campionato Provinciale Consulta organizzato dal Comitato Provinciale di Trapani.

    È stata svolta la manifestazione in programma per il 30 Settembre 2012, che, a causa dell’incendio verificatosi sul Monte Bonifato il 29 Settembre, ha visto costretta la società organizzatrice a rimandare l’evento.

    Mario Ascari, Debuttanti, dell’Asd Cycling For Fun di Alcamo ha vinto con distacco la prova di seconda fascia davanti a Giuseppe Colomba dell’Asd Probike Erice e Giuseppe Cardinale dell’Asd Conca D’Oro.

    Alessandro Burgarella dell’Asd Special Bikers Team,  ha vinto la prova della terza fascia sia come categoria cadetti che come assoluta precedendo Gabriele Lombardo dell’Asd Alcamese e Raffaele Moschitta dell’Asd Sigma Mortillaro Palermo.

    Sfortunato è stato il ciclista alcamese Baldassare Accardi, categoria Veterani, che al terzo giro, a causa del manto reso viscido dalla pioggia battente, è caduto andando ad urtare rovinosamente il viso e la testa sull’asfalto. Nonostante la brutta caduta l’atleta alcamese non ha riportato gravi ferite.