ExpòCasa, taglio del nastro domattina alle 10,30. A seguire primo seminario

0
83
B 38550

Aprirà i battenti domattina, con il taglio del nastro in programma per le ore 10,30, la prima edizione di ‘ExpoCasa’, la fiera che si tiene ad Alcamo, al ‘PalaGrimaudo’ di via Verga, e che intende coprire tutto ciò che riguarda le abitazioni, “dal mattone all’interior design”. La rassegna è organizzata ‘Effegi Pubblicità e Servizi’ di Faraci e Grimaudo, azienda che vanta elevata esperienza nell’organizzazione e realizzazione di fiere ed eventi. All’inaugurazione di domattina saranno presenti autorità civili, militari e religiose della città di Alcamo nonché i titolari delle aziende partecipanti e una rappresentanza dell’Ordine degli Architetti di Trapani.

Subito dopo il taglio del nastro si terrà il primo seminario di approfondimento, in collaborazione con l’OAPPC (Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori), che farà un focus su ‘Colore-luce-ecomateria. Come trattare superfici, interne ed esterne, senza rinunciare a prestazioni, bellezza, salute in modo democratico e
sostenibile’. Relazioneranno Stefano Boschi – Brand Specialist (OIKOS) e Gian Marco
Occhialini – sales and brand manager Ecofacade (OIKOS).

“EXPOCASA”, rappresenta un evento unico, non soltanto ad Alcamo, ma in tutto il
trapanese. In fiera saranno proposte novità e idee per costruire ex-novo ma anche per ristrutturare, per arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti e secondo le più moderne idee. I migliori servizi si troveranno davvero a portata di mano. Tantissimi i settori coinvolti: progettazione e design, edilizia pesante e leggera, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti, infissi interni ed esterni, domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici.

I visitatori verranno accolti nel migliore dei modi. A loro disposizione ci sarà un ampio parcheggio con ingresso dalla via Pietro Galati (liceo ‘Fazio Allmayer’) mentre all’ingresso della fiera saranno anche offerte degustazioni gratuite di pasticceria e vini locali.