Pallacanestro-Serie D, Lipari Consulting Alcamo vince e torna in vetta

0
537

 

Le assenze di Ventimiglia, Russo Tiesi e Agrusa e il riposo di domenica scorsa non hanno per nulla scalfito la voglia di vittoria della Lipari Consuling che rimane ancora imbattuta travolgendo la GM Academy Palermo, al “PalaTresanti”. Forte la partenza per i palermitani che tengono testa ai padroni di casa per alcuni minuti ma già, al termine del primo periodo, gli alcamesi sono avanti di 11 lunghezze. E piano piano prendono il largo andando in vantaggio nell’intervallo lungo per 44 a 27. Notevoli, nei primi due quarti, le bombe di Giusti e Genovese, un ottimo Bottiglia e il rientrante Andrè, dopo circa un mese di stop. Nonostante Biondo, Sorce e Giallombardo, per la GM Academy non c’è nulla da fare. Momenti di spettacolo, per i locali, e sul finire trovano la via del canestro anche i giovani Alfano e Blunda. Resta a secco Daniele Ferrara, ancora al palo in questa stagione, ma dopo una lunga pausa, dal suo rientro ad oggi tantissimi gli assist e le palle recuperate. Si chiude con ben 41 punti di distacco: 98-57 il risultato finale contro quello che si è dimostrata il miglior avversario incontrato finora al Palatresanti. Nella Lipari Consulting in cinque vanno in doppia cifra: Genovese, top scorer del match, con 20 punti, segue Bottiglia con 18, Provenzano 15, Giusti – andato poi in panchina precauzionalmente per un fastidio alla schiena – e Ranalli 13. Con il riposo osservato dalla Torrenovese, gli alcamesi riconquistano così la vetta della classifica a quota 10. Per le prossime settimane si prospettano tre avvincenti gare consecutive: la trasferta con l’Amatori Messina, la “partitissima” interna con l’altra capolista Torrenovese e poi, a Barcellona, la chiusura dell’andata.

Lipari Consulting 98: Ranalli 13, Ajola 5, Bottiglia 18, Giusti 13, Ferrara, Andrè 10, Provenzano 15, Vallone, Genovese 20, Alfano 2, Blunda 2.

Coach: Vincenzo Ferrara

GM Academy Palermo 57: Lupo 6, Cerasola S. 5, Guastella 6, Mantia 4, Biondo 8, Brancato, Sorce 10, Mazza 6, Lanfranchi, Giallombardo 9, Cerasola M., Musmeci 3. Coach: Franco Lanfranchi