Video Clip on Air

Video Clip on Air è un concorso di video musicali in Tv realizzato dall’emittente televisiva Alpauno. Il concorso è dedicato a tutti i Musicisti e le Band Emergenti che desiderano mettere in mostra il proprio talento e farsi conoscere. Mandando i propri video a V.O.A., ci sarà la possibilità di essere visti e votati da migliaia di utenti, valutati da professionisti della musica e accedere alla Finale del Concorso che mette in palio un contratto di Promozione Radiofonica e Televisiva per la tua canzone su vari network.

Il Concorso è rivolto a cantanti, musicisti e band emergenti italiane che propongono musica propria o cover e che abbiano già girato un videoclip. L’esecuzione e la registrazione dei brani e dei videoclip devono essere conformi alle attuali norme sul diritto d’autore.

Video Clip on Air  è una “vetrina” dei videoclip musicali italiani autoprodotti. La mission di V. O. A.  è promuovere e incentivare, tra le realtà emergenti, l’autoproduzione e l’autopromozione del Videoclip Musicale.

VAI AL MODULO D’ISCRIZIONE

Regolamento per Partecipare

  1. CRITERI DI SELEZIONE: Il Concorso seleziona i Videoclip Italiani Autoprodotti negli ultimi 5 anni (2014-2018).
  2. PREMI: Il Concorso da diritto all’Autore del Videoclip vincitore (Cantante, Musicista, Cantautore o Band) promuovere il proprio progetto musicale presso vari network
  3. CONSEGNA DEL PREMIO: Il premio sarà consegnato durante la serata di gala della seconda edizione del Festival della comunicazione organizzato dalla nostra emittente televisiva. Il vincitore sarà contattato dalla Direzione del Premio.
  4. VANTAGGI PER TUTTI I PARTECIPANTI: Tutti i Videoclip proposti al Concorso (anche se non selezionati per ricevere il Premio) saranno trasmessi in Tv all’interno di un apposito contest.
  5. COSTO DI PARTECIPAZIONE: l’iscrizione al concorso è gratuita.
  6. CHI PUO’ PARTECIPARE: Possono partecipare al Concorso tutti i Cantanti, i Cantautori, i Musicisti  e i Gruppi Musicali senza limiti di età, di sesso, di religione, che siano residenti in Italia e che abbiano prodotto almeno un Videoclip Musicale Originale in formato MP4 (Audio/Video) negli ultimi 5 anni, da soli o con l’aiuto di Registi, di Videomaker o di Team di Produzione esterni. Il Premio viene assegnato di regola all’Artista e alla Band protagonista del Videoclip.
  7. CRITERI DI AMMISSIBILITA’: I Videoclip proposti devono essere rigorosamente “auto-prodotti”, ovvero finanziati da se stessi, privi di sponsor, e possono essere di qualsiasi genere musicale, editi e inediti, in qualsiasi lingua (anche straniera o dialettale), non devono contenere immagini di nudo, di violenza o immagini offensive, e non devono superare i 5 minuti complessivi.
  8. DOMANDA DI ISCRIZIONE: Per iscriversi occorre compilare l’apposita Domanda di Partecipazione a questo link: ISCRIVITI.
  9. TERMINI PER L’ISCRIZIONE: Le iscrizioni si chiuderanno il 13/05/2018. Tutti i Videoclip inviati, le foto e i nomi di tutti gli Artisti iscritti saranno pubblicati sul Sito Web di Alpauno, e inseriti all’interno del contest televisivo di presentazione entro qualche giorno dopo l’iscrizione, e rimarranno visibili fino al giorno di chiusura della votazione.
  10. CRITERI DI VALUTAZIONE: I Videoclip verranno  votati, nella prima fase, dalla giuria popolare tramite i Like sulla pagina Facebook del concorso ed il voting con Sms. Successivamente, una giuria tecnica, decreterà il vincitore tra i primi 5 video musicali più votati.  I Videoclip vengono valutati per l’originalità, per la qualità della realizzazione, per il messaggio, per l’idea e per la creatività.
  11. NOTE: Alpauno potrà decidere di non pubblicare eventuali contenuti ritenuti offensivi eventualmente rilevati all’interno dei Videoclip inviati.
SHARE
OR
SCARICA LA NOSTRA APP