Festival della Comunicazione

 

1° Festival della Comunicazione  Città di Alcamo 2016

Dalla collaborazione con l’emittente televisiva Alpauno e l’associazione Art in Progress nasce il “Primo Festival della comunicazione Città di Alcamo”. La manifestazione prende il nome della città alcamese in quanto sede dell’evento, ma ad essere coinvolte saranno realtà e persone di tutto il territorio. Il Festival, ideato da Rosalinda Viola e Alex Portuesi, rispettivamente rappresentante di Alpauno e Presidente di Art in progress, mira a valorizzare e coinvolgere gente del luogo. Infatti durante le due serate del festival, che si svolgeranno il 16 e 17 dicembre 2016, con la conduzione del giornalista Rai Michele Cucuzza, verranno premiate personalità del territorio che si sono distinte in vari ambiti della comunicazione. Ed ancora ad essere premiati saranno i vincitori del concorso “Giracorto”, che saranno valutati, dopo il voto dal pubblico da casa, dalla giuria di qualità. Oltre alle premiazioni si susseguiranno sul palco del Festival anche numerosi artisti, cantanti, registi, comici e show man, per due giorni di cultura e spettacolo.

Tra le tante iniziative della manifestazione vi è anche il convegno dal titolo” i nuovi mezzi di comunicazione” al quale interverranno relatori professionisti del settore.

Il Festival, così come anche il convegno e il contest “giracorto”, saranno ripresi e messi in onda su Alpauno al canale 117 e saranno visibili anche in streaming sul sito www.alpauno.com, sulla pagina  facebook  della Tv e sull’emittente televisiva SI Italia di New York.

Tra le curiosità dell’evento è da sottolineare che la statuetta che verrà consegnata ai premiati è realizzata a mano dallo scultore Portuesi.