Violenta rissa a colpi di bastone ad Alcamo: un giovane in fin di vita, 4 arresti (Video)

Una lite per futili motivi si è trasformata in un brutale scontro ad Alcamo, lasciando sul selciato un giovane di 23 anni che ora lotta tra la vita e la morte. I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno eseguito quattro misure cautelari, emesse dal GIP del Tribunale di Trapani, nei confronti dei presunti partecipanti a una violenta rissa avvenuta lo scorso 7 novembre.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 19:30 in via Gaetano Martino. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, alcuni giovani si sono affrontati con estrema ferocia utilizzando bastoni in legno e bottiglie di vetro. Ad avere la peggio è stato un giovane alcamese di 23 anni, colpito violentemente alla testa.

Il ragazzo, trasportato inizialmente in codice rosso al pronto soccorso locale, è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova tuttora in prognosi riservata a causa delle gravissime lesioni riportate.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati tramite il 112, ha permesso di avviare immediatamente le indagini. Fondamentale è stata l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, che ha immortalato le fasi salienti della rissa, permettendo di identificare i protagonisti del violento diverbio.

Il GIP, su richiesta della Procura della Repubblica di Trapani, ha disposto misure restrittive per quattro persone:

  • Arresti domiciliari: per un cittadino gambiano di 27 anni (accusato anche di lesioni aggravate per aver sferrato il colpo di bastone) e per un alcamese di 30 anni.

  • Obbligo di dimora: per altri due giovani del luogo, rispettivamente di 33 e 21 anni.

Le autorità continuano a lavorare per chiarire l’esatta origine della lite, definita dagli inquirenti nata per “futili motivi”, che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia irreparabile per la comunità alcamese.