Viabilità, Musumeci in visita a Corleone per la consegna dei lavori sulla SP4

Questa mattina, Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha visitato Corleone (Palermo). Il governatore, accolto dal sindaco della cittadina, Nicolò Nicolosi, dopo i saluti di rito, alle autorità religiose e civili, ha visitato la caserma, che ospita il comando della compagnia dei carabinieri, l’edificio è in fase di ristrutturazione, la stessa dove nel 1949, ospitò Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre dell’82 a Palermo.

Subito dopo, il governatore dell’Isola saluterà il personale impegnato nell’Hub vaccinale di piazzale Danimarca e, prima di lasciare Corleone, presenzierà alla consegna dei lavori sulla strada provinciale n.4, finanziati dallo stesso governo regionale con 4 milioni di euro.  Presenti il direttore generale del Dipartimento di Pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca, i dirigenti generali dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, Fulvio Bellomo e Salvatore Lizzio, il dirigente generale della Protezione Civile,  Salvo Cocina, il direttore generale di Anas Sicilia, Valerio Mele e l’assessore alle infrastrutture e mobilità, Marco Falcone.

Oltre alla consegna del secondo lotto della S.P.4 (per un importo di 4 milioni di euro), ci sarà anche quella relativa al primo lotto della Strada Provinciale 2 di Fellamonica tra San Cipirello e Partinico (per 500.000 euro) e di un tratto della Strada Provinciale 82 di Giardo per Prizzi (300.000 euro).