Si è conclusa nel modo più tragico la mobilitazione di soccorsi scattata ieri pomeriggio sul tratto palermitano dell’autostrada A29, Palermo-Mazara del Vallo. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, il corpo senza vita dell’uomo scomparso, la cui auto era stata ritrovata abbandonata sul viadotto “Madonna del Ponte“, è stato localizzato e recuperato.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11:30 ad opera del personale dei Vigili del Fuoco. Il nucleo SAF Fluviale, impegnato nelle complesse operazioni, ha individuato il cadavere sul letto del fiume che scorre sotto la struttura autostradale.
L’uomo è stato identificato come Vincenzo Riccobono, 57 anni, residente a Capaci. Le squadre dei VVF hanno immediatamente avviato le procedure di recupero. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Palermo con l’attivazione del Piano Speditivo, hanno visto un massiccio impiego di forze sul campo, che hanno operato congiuntamente includendo personale della Polizia di Stato e della Protezione Civile di Partinico.
Si attende ora l’esito degli accertamenti per chiarire la dinamica esatta che ha portato alla morte del 57enne.