Trapani: Potenziamento isola ecologica mobile

Il servizio di raccolta differenziata nelle frazioni di Trapani, avviato nello scorso mese di agosto, ha riscosso grande partecipazione e apprezzamento della cittadinanza, ed ha consentito alla Città di Trapani di conseguire lusinghieri risultati di raccolta differenziata.
Per tali motivi, perseguendo il continuo miglioramento e potenziamento dei servizi resi alla collettività e considerata la crescente affluenza della cittadinanza all’Isola Ecologica Mobile, è stata individuata un’area nella frazione di Marausa Lido nella quale effettuare, in una giornata esclusivamente dedicata, il servizio di raccolta differenziata nel periodo estivo.
Il potenziamento dell’attuale servizio, affidato alla Trapani Servizi, permetterà di decongestionare le postazioni con cui vengono servite più frazioni contemporaneamente, e quindi di diminuire tempi di attesa e di aumentare la capacità ricettiva del Isola Ecologica Mobile.
La nuova postazione estiva sarà attiva, dal 1 maggio al 31 ottobre, sul  Viale Mothia nei pressi del molo di fronte la via Salina d’Altavilla.

(foto la gazzetta trapanese)