Trapani e Alcamo: In preghiera per il Sinodo per la famiglia.

0
433

 

“Accendi una luce in famiglia” è il nome dell’iniziativa promossa dalla Conferenza Episcopale italiana in occasione del sinodo straordinario per la famiglia. Si tratta di un  Un momento pubblico di preghiera e di riflessione, che culminerà con l’intervento di Papa Francesco. L’ incontro è per il 4 ottobre, dalle 18 alle 19.30 in Piazza San Pietro.

Contemporaneamente alla preghiera si uniranno così comunità, gruppi, famiglie sparse su tutto il territorio. Anche a Trapani ed ad Alcamo l’azione Cattolica diocesana ha aderito all’iniziativa e propone due punti di incontro per “accendere una luce sulla famiglia” : per la zona di Trapani  l’incontro, aperto a tutti coloro che credono nella famiglia, sarà sabato 4 ottobre alle ore 19:30 presso la Parrocchia Nostra Signora di Loreto (Villa Rosina); mentre per la zona di Alcamo, sempre alla stessa ora l’incontro sarà presso la parrocchia Sacro Cuore.

Al momento di preghiera potranno unirsi anche le famigli nelle proprie case accendendo un lume da porre sulla finestra per invocare lo spirito santo.