“Trapani Comics & Games”, partita la pre-vendita. Festival dal 19 al 21 maggio

0
97

Seppur l’evento ha ancora poche edizioni alle spalle, sta continuano a crescere notevolmente, anche in materia di attesa. Si avvicina il Trapani Comix & Games, il Festival Mediterraneo che attira appassionati di fumetti, anime, giochi da tavolo, videogiochi e cosplay da tutta Italia, ed è già partita la prevendita nonostante manchino ancora due mesi. È già possibile acquistare i ticket giornalieri e gli abbonamenti per tutti i 3 giorni per la kermsse che si terrà a Villa Margherita a Trapani. Basta collegarsi al sito www.trapanicomix.com o www.tapticket.it.

Tantissime le novità che animeranno l’edizione 2023 e saranno svelate giorno dopo giorno attraverso i social. Il cuore della fiera sarà rappresentato dall’area destinata ai comics, dove gli editori di fumetti e libri di narrativa, di genere e illustrati saranno presenti con i loro stand espositivi. Infine, non mancheranno i videogiochi, a cui sarà riservata un’arena Esports con console e postazioni gioco per tutti i gusti.

Annunciato anche il ritorno a Trapani di Giorgio Vanni, il re delle sigle tv con un esclusivo big live show di circa due ore che si svolgerà venerdì 19 maggio. “Siamo pronti a creare nuovamente qualcosa che possa creare stupore – affermano i Nerd Attack, organizzatori del Trapani Comics  -. Saranno tre giornate estremamente intense e tre serate importanti con delle esibizioni di altissimo livello”.

L’evento trapanese fa parte di RIFF, la Rete nazionale costituita dai Festival italiani di Fumetto che hanno come obiettivo la valorizzazione della nona arte in ogni sua declinazione. La manifestazione si svolgerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio. Nei tre giorni l’orario di apertura va dalle 10.00 alle 22.30. Trapani Comix and Games è il primo Festival Mediterraneo della Cultura Pop che si svolge nel capoluogo trapanese.

È un evento dedicato alla celebrazione della cultura pop come il fumetto, il cinema d’animazione, il mondo videoludico e l’editoria. Ad ospitarlo è la villa Margherita, un giardino da ventuno mila metri quadri che è stato impegnato con diverse aree tematiche adatte a tutti i target.