“Trail delle Cantine”, vincono sport e natura. Duecento partecipanti a Camporeale

0
50

Nonostante le condizioni meteo non proprio eccezionali la settima edizione del “Trail delle cantine di Camporeale”, ha riscosso un notevole successo. L’evento, promosso dalla società sportiva Runners Montelepre e dall’associazione Eccellenze a Camporeale, patrocinato dal comune camporealese, che finora aveva avuto soltanto valenza regionale, stavolta è entrato a far parte anche del circuito nazionale grazie al comitato provinciale di Palermo del CSI.

Una gara e una passeggiata, a stretto contatto con la natura, che domenica ha visto la partecipazione di ben 200 appassionati. “Una partecipazione massiccia, con atleti provenienti da tutta la Sicilia – ha detto Vincezo Ioco, presidente dei Runners Montelepre –  per la quale ci riteniamo più che soddisfatti”. “Abbiamo saputo coniugare, la promozione del territorio con il Trail, – ha aggiunto Luigi Montalbano per conto dell’associazione Eccellenze a Camporeale -; lo abbiamo fatto attraverso i prodotti gastronomici Camporealesi che tutti gli atleti hanno ricevuto nel pacco gara”.

Il trial più difficile, 24 chilometri e 600 metri, è stato vinto da Antonino Cerniglia della Combat System Academy di Misilmeri in due ore, 23 minuti e 47 secondi. Secondo Gaetano Adelfio e terzo Antonino Camarda della Moharda Trail. Tra le donne l’ha invece spuntata Simona Nicholson della società Universitas Palermo con un tempo di poco superiore alle due ore e 46 minuti. A seguire Silana Scavone della Runners Montelepre e Marianna Aiello.

Sul percorso più breve, 11 chilometri e 400 metri, ha invece vinto Rosario Aliotta di Bagheria davanti a Fabio Amenta e Pietro Clemenza. Tra le donne Katiuscia Scurti della Podistica Pescara ha battuto Alessandra Martino della Panormus Bike Team e Maria Grazia Bono dei Ruunners Montelepre. Il ‘Trail delle Cantine di Camporeale’, come ogni anno, si è concluso con un caloroso ‘terzo tempo’ tra premiazioni e degustazioni.