Alpauno

Tragedia nella notte, due giovani di Partinico morti in un incidente stradale (VIDEO)

Due vite spezzate nella notte a Partinico. Cristian Abbate, 25 anni, e Leonardo Di Blasi, 21, sono morti in un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 3 del mattino sulla statale 186, in via Principe Umberto, nei pressi di un distributore di carburante. Una città sotto shock e in preda al dolore per la tragica fine di due giovani. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Grande Punto quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che è finito fuori strada andandosi a schiantare contro il portone in ferro di un garage. L’impatto è stato devastante. La carrozzeria dell’auto è stata completamente accartocciata. I vigili del fuoco del locale distaccamento hanno lavorato per estrarre i corpi intrappolati nell’abitacolo.

Subito dopo, i sanitari del 118 hanno tentato di rianimarli, ma entrambi sono morti poco dopo il trasporto in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate agli organi vitali. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale, incaricata dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un colpo di sonno, dell’alta velocità o di una tragica distrazione. Al momento, non risulta coinvolto alcun altro veicolo, ma a rendere ancora più drammatico il contesto, sono le tensioni esplose tra i familiari accorsi all’ospedale: alcuni hanno distrutto suppellettili del nosocomio in un impeto di dolore e rabbia per una perdita tanto improvvisa quanto devastante.

La comunità di Partinico si stringe attorno alle famiglie delle vittime, ancora incredula e ferita per l’ennesima notte macchiata di sangue. Nell’Ottobre 2022, a pochi metri dal luogo dell’impatto perdeva la vita Antonino Ortoleva a soli 17 anni, scontrandosi ad alta velocità con un palo della luce in cemento con il suo scooter Honda mentre rientrava a casa da una festa.

Exit mobile version