Tela della Patrona di Terrasini, donata al papa (VIDEO)

L’occasione è stata la visita di una delegazione del consiglio comunale di Terrasini a Papa Francesco. E  per ricordare l’incontro, il sindaco Giosuè Maniaci ha  donato al pontefice: una tela che raffigura la patrona.

«È stato davvero un onore avere la possibilità di consegnare a papa Francesco una tela della nostra Patrona, Maria Santissima delle Grazie, ornata dai decori della tradizione siciliana e potergli chiedere una benedizione per le nostre comunità – commenta Maniaci -.

È stato un momento di profonda gioia, di cui sono orgoglioso. Ripartiamo da questo intenso momento di fede e grazia, con nuovi stimoli ed energie». La delegazione è stata accolta in Vaticano in occasione del ricevimento dell’Opam, associazione internazionale che si occupa dell’alfabetizzazione nel mondo e che quest’anno compie 50 anni di attività.

L’associazione negli anni ha trovato grande sostegno a Terrasini. La tela donata a papa Francesco è stata realizzata dall’artista Lori Pennino e raffigura la Madonna delle Grazie su una base di decorazioni tipiche della tradizione siciliana, e dolci tipici della pasticceria locale.